ENGLISH LAB - PASSPORT FOR PRIMARY SCHOOL

locandinaQuest’anno gli alunni delle classi terze del tempo pieno hanno accolto i bambini delle future classi prime, invitandoli a entrare in un’aula divenuta per l’occasione un PASSPORT OFFICE. Qui hanno guidato i più piccoli nella compilazione di un insolito documento d’identità in lingua inglese, necessaria per accedere alla Scuola Primaria. Dopo la realizzazione di un autoritratto, gli alunni della Scuola dell’Infanzia hanno aggiunto il loro nome e la loro età e, per personificare al meglio il passaporto, vi hanno infine apposto la loro impronta “digitale”.

I giovani allievi delle classi terze, sulle note di semplici e allegre canzoncine in inglese, hanno poi aiutato i più piccoli ad individuare i colori da utilizzare per completare l’opera.

È stata davvero un’esperienza fantastica, attraverso la quale gli alunni più grandi hanno avuto la possibilità di mettere a servizio dei più piccoli, le loro competenze trasmettendo così alcune conoscenze lessicali inerenti la lingua straniera studiata. I futuri iscritti alla Scuola Primaria hanno avuto inoltre l’occasione di familiarizzare con gli ambienti e di conoscere alcuni insegnanti, alunni e collaboratori scolastici che, a loro volta, hanno avuto il piacere di accoglierli, guidandoli in divertenti e stimolanti percorsi creativi.

GALLERIA FOTOGAFICA