Lettera del Dirigente scolastico
Mie care alunne e miei cari alunni,
oggi finisce la scuola, terminano le lezioni per questo anno scolastico.
Un anno che ricorderemo a lungo e, la cui memoria, ne sono convinta, ci accompagnerà a lungo.
Abbiamo vissuto un anno scolastico strano per alcuni versi assurdo e bislacco che ci ha fatto rapportare in modo nuovo e diverso con i nostri genitori, i nostri fratelli e le nostre sorelle, con i nostri compagni e con i nostri maestri e professori.
Un anno scolastico a metà con le scuole chiuse e con la didattica a distanza.
All’inizio è stato un tempo sospeso, chiusi in casa, poi la curiosità, l'incredulità e lo stupore dei primi giorni hanno lasciato spazio al nervosismo, per alcuni, e al senso di impotenza e fragilità in tutti.
Abbiamo iniziato a cercare di affrontare la situazione, a porci le domande di senso necessarie per la comprensione della realtà nel suo senso più profondo. E siamo andati avanti.
Desidero ringraziare i vostri docenti che vi hanno accompagnato in questi mesi di didattica a distanza cercando di trovare e condividere con voi “il buono ed il bello” della D.a.D.
A Voi miei cari maestre e maestri, professoresse e professori, il mio riconoscimento per esservi dimostrati forza insostituibile e per aver saputo interpretare la dimensione educativa e formativa dell’insegnamento in una situazione emergenziale così drammatica e improvvisa.
Comunicazione news 19/05/2020
Nuovo DPCM, contenente misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il DPCM in vigore dal 18 maggio e valido fino al 14 giugno.
Comunicazione news 05/05/2020
Si comunica che ad oggi tutti i plessi dell’IC Monteprandone sono chiusi al pubblico; l’accesso ai plessi è consentito, per urgenze ed esigenze indifferibili, soltanto alle persone autorizzate dal Dirigente scolastico, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale di almeno due metri, mascherina etc.. secondo quanto prescritto dall’allegato 4 del DPCM 26 Aprile.)
Per necessità contattare il numero 0735/701476 - sul quale è attivo il trasferimento di chiamata - nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:0 oppure inviare una mail all’indirizzo istituzionale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#CORONAVIRUS Aggiornamento 03/05/2020
Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 aprile 2020 e nota USR del 03/05/20