Buon Natale
In occasione del Natale i Bambini della sezione B della scuola dell'Infanzia di Colle Gioioso hanno condiviso con i genitori un momento emozionante. Sul palco a fare da sottofondo al primo balletto, il classico canto della nostra tradizione natalizia “Astro del Ciel” in cui i teneri angioletti hanno danzato, per passare successivamente alla coreografia sulla base dell’Hallelujah di Leonard Cohen.
CRESCERE…MANO..A..MANO…
Nell'aula Arcobaleno dell'ISC di Monteprandone quest'anno abbiamo realizzato un albero di Natale decorato con le impronte delle nostre mani; albero è il simbolo di vita e di crescita, le mani sono espressione di aiuto e di collaborazione.
I ragazzi raggiungono degli obiettivi rispettando i loro tempi, le loro inclinazioni, attraverso percorsi creativi e soprattutto attraverso la collaborazione che è alla base del crescere con Amore. Buone Feste!
UN VIAGGIO INDIMENTICABILE... a PIÙ VOCI
Il 17 Ottobre 2019, noi ragazzi della classe 3D e 3E della scuola secondaria "Carlo Allegretti" di Monteprandone, siamo partiti dalla Piazza dell’Unità alle 4:00 di mattina per la gita!! Il nostro viaggio d’istruzione ci ha portato alla scoperta del patrimonio artistico e culturale di due importanti città della Toscana: Pisa e Firenze.
Il profumo dell’abete
“Il profumo dell’abete”, questo il nome dell’evento che ha coinvolto tutto il personale dell’IC di Monteprandone, riunito presso il Ristorante “La Dimora di Bacco” Sabato 14 Dicembre, per un momento conviviale di condivisione e di scambio di auguri. Un’occasione, fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Francesca Camaiani, che ha coinvolto i docenti e il personale ATA dell’Istituto, nei festeggiamenti per le imminenti Festività Natalizie. Particolarmente gradita la presenza del Sindaco Sergio Loggi e dell’Assessore all’Istruzione Daniela Morelli che, costantemente, affiancano il quotidiano lavoro scolastico.